Particolare è invece il quinto Elemento, come è stato detto nell’introduzione l’Etere “nasce” successivamente rispetto agli altri quattro elementi e non da tutti viene considerato.
Lo Spirito è ciò che di più intangibile e inconoscibile esista, non è legato a punti cardinali, ma è tutti i punti cardinali, o a Spiriti Elementali, essendo tutti gli Spiriti Elementali, non rappresenta un principio, ma è tutto il Divino. È tutto, ma anche nulla. Difficilmente viene utilizzato per scopi specifici in incantesimi e rituali Elementali, ma è comunque presente. Alcuni filosofi sostenevano che l’Etere fosse la scintilla per cui gli altri Elementi si univano per formare la materia.
È comunque legato all’aspetto spirituale e religioso della materia e della vita e questo ne configura un importanza notevole.
La punta del Pentagramma che rappresenta lo Spirito è quella in altro centrale. Generalmente non venendo invocato nel cerchio non esiste un pentagramma di invocazione dell’Elemento.
Corrispondenze Akasha
Colore: bianco o porpora.
Direzione: tutte e nessuna, il centro dell’universo.
Parti del corpo: l’aura e il cervello.
È il primo elemento, è la matrice da cui originano gli elementi.
Comunemente noto come etere, costituisce la sostanza fondante dell’intero universo. Senza di esso i piani spirituale e fisico cesserebbero di esistere cosi come li conosciamo e la magia sarebbe solo un’illusione.

Nessun commento:
Posta un commento