lunedì 17 febbraio 2014

Raido



Parole chiave:

Viaggio, esplorazione, vacanza, nuovo inizio, movimento, prendere il controllo, direzione, comando, riti, cerimonie, processi, promozione.

L'estrazione di Raido significa che “siamo a cavallo” e questo è già un motto che assume una valenza positiva, significa che abbiamo risolto buona parte dei nostri problemi e siamo pronti per metterci in marcia.
Con Raido stiamo procedendo nel nostro cammino sul percorso della nostra vita, pronti a fare tesoro di ogni esperienza, a goderci l'ebbrezza e la bellezza del viaggio.
Raido ci dice che un passaggio è stato fatto e che un nuovo viaggio sta per cominciare o è già iniziato: il consultante ha fatto o sta facendo un passaggio centrale, ha varcato una soglia, è entrato in un nuovo livello di coscienza.
Raido ci sostiene nell'intraprendere nuove avventure, possiamo sfidare la sorte, tendere verso nuove mete, sapremo affrontare e superare le difficoltà.
La direzione è quella giusta, la strada è sicura, stiamo percorrendo la via che passo dopo passo ci avvicina alla meta, alla nostra vita, alla nostra anima, al nostro destino.



Parole chiave:

corruzione, retrocessione, rallentamento
perdita di potere, rinuncia, ottusità

Raido capovolta è come un cavallo che si ferma in mezzo a un guado e si rifiuta di procedere, rappresenta la difficoltà, il dubbio, la paura, l'esitazione di fronte ad un passaggio, la fuga di fronte al rischio, la paura di perdere la sicurezza, o semplicemente ci sentiamo impreparati ad affrontare l'ostacolo, il pericolo, la sfida.
Raido capovolta è anche un cavallo che si è lanciato al galoppo ma noi non sappiamo dirigerlo e rischiamo di esserne disarcionati o di travolgere qualcuno in una folle corsa.
Il viaggio può diventare fuga dalla realtà, dalle proprie responsabilità, dai propri compiti evolutivi, può essere deviato da persone malintenzionate, il lupo cattivo ci indica una scorciatoia, Lucignolo ci fa marinare la scuola per andare nel paese dei balocchi. Raido capovolta indica un cavallo non adatto, il viaggio sciamanico richiede grande preparazione e serietà, alcol, droga, sesso, possono dare la sensazione di essere in viaggio, ma non è “lo sballo” “il trip” che ci porteranno a destinazione, anzi, tutto l'opposto.
Raido capovolta significa che il cavallo ci ha preso la mano, è fuori controllo, sta conducendo lui, abbiamo perso potere e capacità di autodeterminazione circa gli eventi della nostra vita, o anche peggio, può significare che siamo stati buttati a terra e che siamo rimasti a piedi.
Forse sarebbe più prudente tornare indietro e fermarci per un po' a riflettere sulle vere motivazioni che ci spingono, forse sarebbe prudente ritentare, in seguito, un'altra strada, oppure andare avanti con più determinazione e fugare ogni dubbio.
Raido capovolta è comunque disorientamento, è perdita della direzione, è confusione mentale, incapacità di ritrovare la via.

Utilizzo della Runa singola come amuleto:

Permette di accedere a conoscenze più profonde, sostiene l'espansione della coscienza, da forza e coraggio per affrontare i draghi interiori, consente un viaggio sicuro e confortevole, promuove cambiamenti, sblocca situazioni stagnanti.

Nessun commento:

Posta un commento