venerdì 7 marzo 2014

Attività ⑩ Lega: Pantheon Tag
Cernunnos: Qual è il tuo animale preferito/totem/ animale con cui lavori?


Fin da piccola sono sempre stata un'amante dei gatti, tanto che quando ho scoperto questo mondo, pensavo che fosse lui il mio animale totem o animale guida visto questo legame profondo che avevo con la figura felina.
Ma mi sbagliavo...Il tutto è iniziato circa un mese fa ormai... da qualche settimana sognavo costantemente un gufo, che mi parlava, mi aiutava, mi ava consigli... la prima volta non ho fatto molta attenzione alle parole, pensando fosse n sogno comune, capita a tutti di fare sogni relativamente strani? Il dubbio sorse in me quando l'animale si presentò più volte durante il sonno, cercando sempre di guidarmi e ovviamente continuando a sostenermi nelle mie scelte ed indicarmi la strada giusta da prendere, realizzai quindi che mi sbagliavo, era lui, il gufo, il mio animale, il mio spirito, ne fui sorpresa, quanto lieta, non me lo sarei mai aspettata.
Nel profondo sapevo che la questione non era ancora giunta al termine, altro era celato che dovevo scoprire.

 Il tempo passava e così anche i sogni continuavano ininterrotti, notte dopo notte, e alla figura maestra del gufo se ne aggiunse un'altra, più maestosa, più forte, quella del Leone.
Apparve così, una notte, senza alcun preavviso, camminava vicino a me come se ci fosse sempre stato, non era impaurita, non avevo alcun timore, anzi! Era il suo posto, vicino a me. Mi parlò chiaramente e lo ascoltai, senza esitare, era saggio e possente aveva una voce forte, nulla in confronto al gufo, lui era la forza, la mia forza interiore che parlava, che liberamente si esprimeva. Mi incoraggiò, potevo farcela, dentro di me avevo le capacità per realizzare ogni mio sogno. Sono loro, il Leone e il Gufo, che ora mi accompagnano ovunque, i miei alleati, i miei pi grandi sostenitori e consiglieri, ne sono felice e fiera, ora mi sento completa.

Significato:
Gufo:  Saggezza. Vedendo chiaramente nel buio, il gufo dà il potere della visione e della chiaroveggenza. Permette di dissipare la confusione e di vedere la verità nascosta dietro il velo della nebbia che avevate creato. Aiuta ad agire con introspezione e sapienza, dando attenzione a situazioni che necessitano di chiarezza.
Leone: Potere. Conferisce un senso di benessere e di forza. Aiuta a sviluppare coraggio e consente di affrontare le paure. Alimenta e rafforza la fiducia in se stessi. Incoraggia la leadership, aiuta a promuovere una visione di realizzazione e di successo.

Non ho ancora praticato nulla con loro, perchè, come citato prima, sono nuovi per me, spero però che in futuro mi aiuteranno nei miei rituali e nella meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento