lunedì 10 marzo 2014

Modern Witch League:
⑥ The Pagan Path Project


* Il tuo Gesto - post su un rituale, che sia stato importante o significativo, il più recente, il più bello, il più emozionate, che sia stato un sabba, una luna, un incantesimo ecc. Raccontalo.


Di rituali veri e propri non ne ho fatti molti a dire la verità, anche perchè vivendo con i miei genitori non ho molto tempo a mia disposizione,solitamente uso la taverna che però deve essere preriscaldata e la cosa potrebbe crearmi un po' di disagio.
Comunque dei rituali che ho fatto, fino ad adesso tre in particolare mi sono rimasti impressi particolarmente. 
-Il primo è il rituale che abbiamo fatto io e altre due mie amiche per Samhain, non abbiamo evocato nulla di speciale, ma era l'atmosfera a rendere mistica quella serata, ho anche inaugurato il mio Athame nuovo. Non è successo nullo di particolarmente significante, solo creato dei cerchi, le miei amiche con le pietre e io con l'Athame infondendo la mia energia, per poi sederci nel mezzo al caldo e al sicuro.... Si fa per dire, ci siamo ben presto accorte che nella nostra protezione c'era una falla... L'invasione di spiriti è un "problema" molto sentito nella nostra vita. Abbiamo praticato un po' di preveggenza e consultato i tarocchi, nulla di speciale ma comunque qualcosa di intimo e suggestivo.
- Il secondo rituale che mi è rimasto impresso, e che non ha neanche bisogno di grandi spiegazione, è quando h partecipato alla consacrazione degli oggetti sacri del mio ragazzo, in un posto particolare della mia città e carico di potere, non mi dilungo in dettagli perchè non è accaduto nulla, solo stati solo consacrati oggetti, neanche in una maniera a me famigliare o che pure io avrei fatto, è stata ugualmente un'esperienza molto particolare e dal canto mio mi sono sentita molto vicina alla madre terra e al mio ragazzo, mi ha toccato nel profondo.
- L'ultimo è un rituale che io da sola ho effettuato nel bosco, in un bosco particolare, dove scorre un fiume. Neanche questo è molto complesso anzi forse è il più semplice di tutti, h consacrato infatti tutte le mie pietre bagnandole nel fiume, il rumore dell'acqua gelida nella fredda notte lasciava spazio ll'immaginazione e ad una concentrazione ideale per un incantesimo del genere.

Nessun commento:

Posta un commento