lunedì 3 marzo 2014

Modern Witch League:
⑥ The Pagan Path Project

* Il tuo Suono - lasciate un canto canzone legata al percorso, o una che richiama una sensazione / emozione relativa alla vostra spiritualità. Può essere in forma di parola, ma anche il video sarebbe sicuramente interessante. A livello spirituale, qual è la vostra musica del momento? Si tratta di un brano bloccato nella vostra testa che continuate a canticchiare, o la colonna sonora di un rituale? Spiegalo.



Il suono che in assoluto preferisco è quello della natura, i miei rituali vivono di esse quindi non vedo come la melodia possa essere diversa. Il rumore dell'acqua, il fruscio delle foglie, la pace che riesce a ricreare dentro di me è qualcosa di incredibile, di così primitivo che riesco a connettermi con il tutto.
Non sempre nei miei rituali uso la musica, spesso preferisco il silenzio, la contemplazione di quell'attimo magico, l'attesa del compimento, mi piace ascoltare il suono del mio respiro, le parole di potere che invoco e l'energia febbricitante che mi circonda.
La meditazione invece è un'altro paio di maniche, mi rilasso con il suono lento dei tamburi, e mi lascio andare al mio inconscio cercando di far fuoriuscire antichi ricordi, possibilmente di vite passate. Il mio credo è un misto di religioni, da ognuno prendo solo il meglio o almeno quello che io penso che sia, e mi trovo bene così, non ho un credo preciso, mi rifaccio alla cultura sciamanica, celtica, egizia, norrena ecc La mia filosofia di vita per eccellenza è la natura, la rispetto, la condivido e faccio di tutto per prendermene cura.
In questo periodo sono fissata con una canzone che mi ha veramente commosso, è l'ennesima prova di come l'uomo si stia distruggendo con le proprie mani. La canzone è: http://www.youtube.com/watch?v=PQtRXqBQETA&feature=share
Racconta dell'inquinamente, una canzone e soprattutto un video veramente toccante, uno dei pochi! Dobbiamo curare il nostro pianeta prima che venga distrutto!


Nessun commento:

Posta un commento