giovedì 6 marzo 2014

VITA DA STREGA:
(Modern Witch League)





BASICS:

Hai un nome magico/pagano? Sì, in realtà io ne ho due, uno che uso solitamente, che è Morrigan, ed un altro personale
Come hai trovato il paganesimo? In realtà è stato lui a trovare me! Il paganesimo in generale mi ha sempre affascinata, fin da piccolina, un giorno entrando in libreria ho trovato un libro riguardante la Wicca, e da lì ho iniziato il mio cammino.
Da quanto tempo pratichi? 5/6 anni, non di più.
Solitario o praticante di gruppo? Sono un’eremita solitaria, alcune volte però pratico con altre due amiche, la maggior parte degli incantesimi però li faccio da sola.
Qual è il tuo percorso? Lo stile di vita che prediligo principalmente è a stampo Wicca, ma sono molto legata anche ai Celti, agli Egizi ed agli Sciamani.

DEITY:
Qual è la tua tradizione /simbolo o corrente? Non ho una tradizione nello specifico, ne seguo più simultaneamente, ma sono molto legata al pentacolo, alla triplice luna e nell’ultimo periodo alla figura del gufo.
Chi è il vostro Dio "patrono"? Non ne ho uno, il mio preferito, anche se non lo sento come “patrono” direi, Horus.
Chi è la vostra Dea "patrona"? Beh, neanche qui ne ho una assoluta, ma mi piace molto Iside e Sekhmet. Dei, di quale culto? Egizia, Nordica e Greca.
Avete paura dell' aspetto oscuro degli Dei e delle Dee, piuttosto che rispetto? Ovviamente rispetto, ma paura proprio per niente, ogni persona ha il proprio lato “oscuro”, di conseguenza anche gli dei, serve come equilibratore
Adori il Dio cristiano? No.
Culto di Animali? E Piante? Si sempre, mi dominano

NATURE:
Qual è il tuo rapporto con la natura? Idilliaco, anche perché dietro la mia casa ho un bosco, ne sono circondata, quindi mi sono sempre sentita in sintonia con essa.
Hai mai fatto Campeggio solo per parlare con la natura? Si, da piccola ero spesso in campeggio con i miei genitori, ci andavo perché c’erano dei boschi fantastici! Comunque non ho mai avuto bisogno di andare in campeggio per essere a contatto con la natura, non vivendo in città essa mi circonda.
Descrivere il momento in cui ti sei sentito più vicino a Madre Terra? Devo dire sempre, ogni volta che esco di casa, vado a fare una passeggiata nel bosco, sono sempre a contatto con lei, in particolare nelle mezze stagione, quando senti l’aria che cambia, si raffredda o si riscalda, è qualcosa di così magnifico per me che non riesco neanche a descriverlo.
Hai un familiare? Si, un gatto, che è con me ormai da 11 anni, e anche un corvo che vedo spesso fuori dalla finestra, lo sento molto vicino.
Avete mai chiesto il potere a un animale in un rituale? Quando faccio i rituali da sola, il mio Famiglio è sempre presente.
O una pianta? Uso molte piante in realtà.
Abbracci gli alberi? Si, li adoro.
Dai loro doni? Ogni tanto dono della frutta.
Quali sono le vostre piante è fiori preferiti con cui lavorate? 
Sinceramente non ne ho, uso un po’ di tutto.
Quali sono i tuoi alberi preferiti con cui lavori? Betulla, Quercia ed Abete, anche se sto iniziando ad interessarmi al Nocciolo.

WHEELOFTHEYEAR:

Qual è la vostra festa preferita? Samhain in assoluto!
Qual è la festa che ti piace meno? Sinceramente non lo so, mi piacciono tutte.
Hai mai tenuto un rituale in vacanza? Non che io ricordi.
Mai preso un giorno di assenza dal lavoro per celebrare una festa pagana? No, non lavoro, ma vado a scuola, quindi non ne ho bisogno.
Festeggi Yule il 21 anziché il 25? Allora il 24 e 25 lo considero un raduno famigliare, mentre dal 21 al 24 lo festeggio o da sola o con alcune mie amiche.
Avete mai sentito il velo sottile? Tantissime volte, e non sempre è stata una bella esperienza.
Mai ballato attorno all'Albero di Maggio? Purtroppo no.
Sai qual è il significato del Maypole e cosa simboleggia? Si è chiamato anche “Albero della Primavera” e rimanda ai riti orgiastici in onore della fecondità della terra e degli uomini.
Come si fa di solito per celebrare una festività pagana? Uno spazio sacro, un cerchio un altare, ma ognuno la può festeggiare come preferisce.

DIVINATION:
Usi Tarocchi? Si, ma solitamente da sola, altrimenti preferisco farmeli fare.
Usi rune? Si tantissimo.
Utilizzi un pendolo? Ogni tanto.
Usi rabdomanzia aste? No.
Si usa l'astrologia? Si si mi piace molto.
Eventuali altre forme di divinazione? Si con l’acqua e la cera, e ogni tanto Chiromanzia.

SPELLS:
Qual è stato il primo incantesimo che hai fatto? Penso uno per un desiderio, ma è passato così tanto tempo che non ricordo xD
Qual è stato l'ultimo? Per scacciare le persone che tentano di danneggiarmi, o che pensano male di me. Mai fatto un incantesimo d'amore? Si (: Però dopo l’ho annullato.
Purtroppo non sempre i cosiddetti “Incantesimi” sono realmente incantesimi.
Un incantesimo per il lavoro? Sinceramente non mi è mai servito a molto.
Un incantesimo di guarigione? Si ma non per me, per una mia amica a cui voglio un mondo di bene.
Qual è stato l'incantesimo più potente che abbia mai eseguito? Sinceramente non lo so, ne ho fatti molto, ma la potenza varia da come viene fatto…
Che divinità chiami di solito? Iside sempre, poi dipende da cosa devo fare,Tendo anche a chiamare le Dee che conosco per un determinato ambito, anche se non sempre dello stesso culto.

CRYPTOZOOLOGY:
Credi nei vampiri? Beh esistono molti tipi di vampiro, di certo non in quelli luminescente delle favole per bambini, ma in altri, e poi chi sono io per decidere chi esiste e chi no?
Lupi mannari? Perché no? Un paese si dice essere molto popolato di licantropi.
Mutaforma? Certo.
Elfi? Si.
Fate? Si.
Draghi? Si.
Ninfe? Si.
Spiriti? Assolutamente si.
Sirene? Si.
Satiri? Si.
Mai "visto" in una di queste? Mah, non direttamente.
Mai usato una di queste nella magia? No.
Avete uno di loro come un tutore personale? Sicuramente, solo che non l’ho ancora conosciuto.

RANDOM:
Hai visto un coniglio, un uomo o una donna nella luna?Vedo quasi sempre una donna
Un gatto? Solo una volta mi è capitato.
Quando si medita, che cosa vedi come luogo felice? Qualsiasi cosa che ha a che fare con la natura, quindi un bosco, un foresta, un luogo innevato, anche più semplicemente un stagno o un fiume!
Lavori con i chakra? Si.
Credete nelle vite passate? Certo!
Se sì, descrivere brevemente un paio: Sicuramente come Maya, poi credo anche di essere stata un Druido, e penso anche Francia del 1300/1400 epoca della caccia alle streghe, ed Italia ottocentesca!
Avete uno spirito guida? Sicuramente, non so quale però
E 'sempre amore e luce? No, c’è anche il buio, deve esserci altrimenti non ci sarebbe equilibrio e tutto cadrebbe nel caos, ogni persona ha una doppia faccia, un lupo buono ed uno cattivo, senza il primo non esisterebbe il secondo, e viceversa, di conseguenza non esisterebbe neanche la persona stessa. Il buio è spesso quello che ci fa sopravvivere. Non esiste una persona totalmente negativa, né una completamente positiva, c’è sempre un mediatore, un po’ come l’Es, l’Io ed il Super Io (Freud).

Nessun commento:

Posta un commento